moto gp

« Older   Newer »
  Share  
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 13/11/2007, 22:45




Capirossi: "Esaltante correre di notte"
image

Il Gran Premio del Qatar (9 marzo 2008) del prossimo Mondiale MotoGp si correrà in notturna. A circa due mesi dal primo annuncio, la Commissione sicurezza dei piloti ha dato il definitivo via libera alla prova con luce artificiale sul circuito di Losail, la prima di sempre nel Mondiale.

Lunedì cinque piloti hanno fatto il test sul circuito malese: gli italiani Loris Capirossi (Suzuki) e Marco Melandri (Ducati), il sanmarinese Alex De Angelis (Honda), l'australiano James toseland (Yamaha) e l'australiano Anthony West (Kawasaki).

Tutti sono rimasti favorevolmente impressionati dai lavori svolti in questi due mesi sul tracciato mediorientale. "Sarà eccitante correre sotto i riflettori".

Loris Capirossi, decano dei piloti della classe regina, parla per tutti. "Non c'è praticamente differenza a correre in queste condizioni, e gareggiare di notte aggiungerà emozione. Non ci sono problemi nè di ombre nè di riflessi. Sono molto soddisfatto".
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 15/11/2007, 12:26




Malesia, bravo Dovizioso

Prima giornata di test per la motoGP in Malesia e il pilota italiano ottiene il quarto tempo, migliore tra i provenienti dalla 250 e davanti a Capirossi e Hayden. De Puniet il più veloce


image

SEPANG (Malesia), 15 novembre 2007 - Andrea Dovizioso impressiona nella prima giornata di test MotoGP. Alla seconda uscita con la Honda RCV il forlivese ha ottenuto il quarto tempo, meglio di Loris Capirossi (quinto con la Suzuki) e del pilota ufficiale HRC Nicky Hayden (settimo). Dovizioso è stato anche il migliore tra i piloti sbarcati dalla 250 infliggendo quasi un secondo di distacco al campione della quarto di litro Jorge Lorenzo. “Sono veramente contento di questa prestazione, il provino di Valencia mi ha permesso di prendere confidenza e comincio a capire i segreti della quattro cilindri” ha commentato Dovizioso. Loris Capirossi, alla seconda uscita sulla Suzuki, ha girato solo con la GSV-R versione ’07 (“La moto è molto agile, mi trovo a meraviglia”) e domani salirà per la prima volta sulla ’08. Il più veloce è stato il francese Randy De Puniet, neoacquisto del team Honda LCR, in 2’03”033; la pista non è gommata e siamo ancora lontani dal primato che appartiene a Casey Stoner (Ducati) in 2’02”108.
ASSENTI - La marca italiana ha saltato questa sessione di prove come Valentino Rossi, bloccato dal veto Michelin dopo il discusso passaggio alla Bridgestone. Oggi la pista è rimasta asciutta solo per tre ore, nella fase centrale della giornata. Scivolati senza conseguenze Hayden, Hopkins, De Puniet (subito dopo aver fatto registrare il giro veloce) e James Toseland, iridato della Superbike al primo approccio con la Yamaha MotoGP. Il britannico, che non conosceva né la pista né le gomme Michelin, è a 2”5 dal primo. La Honda HRC sta sviluppando il prototipo 2008 con il solo Nicky Hayden perché lo spagnolo Dani Pedrosa è rimasto polemicamente a casa. La stampa spagnola riferisce che il viceiridato è rimasto deluso dalla prestazione del nuovo motore a valvole pneumatiche nel provino di Valencia, la settimana scorsa, e ha dato appuntamento alla squadra nel prossimo test di Jerez (27-29 novembre) in attesa di evoluzioni.
I TEMPI - 1. De Puniet (Honda) 2’03”033; 2. Vermeulen (Suzuki) 2’03”357; 3. Edwards (Yamaha) 2’03”406; 4. Dovizioso (Honda) 2’03”607; 5. Capirossi (Suzuki) 2’03”748; 6. West (Kawasaki) 2’04”068; 7. Hayden (Honda) 2’04”164; 8. Hopkins (Kawasaki) 2’04”316; 9. Lorenzo (Yamaha) 2’04”433; 10. Toseland (Yamaha) 2’05”438.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 15/11/2007, 15:09




Rossi non ci sta: "Non so se resto in MotoGp dopo il 2008"

image

Stavolta potrebbe lasciare davvero. Valentino Rossi non sembra avere un programma certo sul suo futuro professionale.

"Non so quanto rimarrò ancora in MotoGp. Tutto è possibile - ha dichiarato al magazine tedesco 'Auto, Motor und sport' -. Molto dipenderà da quanto saremo competitivi il prossimo anno. Per il futuro, non ho un'idea precisa".

Il 'dottore' ha chiuso la stagione 2007 al terzo posto, alle spalle della Ducati dell'australiano Casey Stoner e della Honda dello spagnolo Daniel Pedrosa. Il bilancio finale è stato di sole quattro vittorie, con 241 punti totali.

Le continue polemiche con la Yamaha non lasciano certo aperto uno scenario roseo. Lo scorso febbraio Rossi e la casa giapponese hanno ufficializzato il prolungamento del contratto fino alla fine del 2008.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 17/11/2007, 15:27




Questa Honda fa paura

Nell'ultima giornata dei test di Sepang strepitosa prestazione di Hayden che con la nuova moto della Hrc scende 1"3 sotto la pole di Pedrosa del mese scorso. Dovizioso migliora, Capirossi contento

image

SEPANG (Malesia), 17 novembre 2007 - Strepitosa prestazione della nuova Honda nella terza e ultima giornata dei test MotoGP a Sepang (Malesia). Con la gomma soffice l’ex iridato Nicky Hayden ha girato in 2’00"592, addirittura 1"3 sotto la pole del GP del mese scorso stabilita dal compagno di squadra Dani Pedrosa. La prestazione ha un significato importante: la Honda RC212V versione ’08 va già fortissimo e pare aver fatto grandi progressi pure la Michelin ridimensionata dalla Bridgestone nello scorso campionato.
OK DOVIZIOSO - La marca di Tokyo ha risposto a distanza anche al bizzoso Pedrosa che aveva bocciato l’evoluzione nel breve provino di Valencia e ha saltato questo test aspettando ulteriori novità per la prossima uscita di Jerez (27-29 novembre). Con le coperture da gara Hayden però non è stato altrettanto efficace: meglio di lui ha fatto il connazionale Colin Edwards (Yamaha) impegnato in lunghissimi test per la Michelin, e soprattutto il sempre più sorprendente Andrea Dovizioso che qui ha guidato la Honda ’07 ex Nakano. Il 21enne forlivese, appena sbarcato dalla 250, ha concluso con 2’02"241 limando – sempre con gomma dura – tre decimi rispetto al giorno precedente.
LORIS SESTO - Dovizioso non ha provato la soffice "perché ero troppo stanco, girare per tre giorni con queste belve con un caldo cosi (32°C e umidità alle stelle, ndr) è davvero faticoso". Sesta prestazione per Loris Capirossi comunque soddisfatto dalla Suzuki. "La GSV-R va molto bene, ho fatto tante prove per capire qualche può essere la strada migliore per la messa a punto. E non vedo l’ora di avere il motore nuovo che mi dicono sia una bomba". Oggi scivolati, senza grosse conseguenze, De Puniet, West, Hopkins e Vermeulen.
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 27/11/2007, 20:18




Test a Jerez, Stoner primo
Rossi terzo con le Bridgestone

Prima giornata di prova per le scuderie della MotoGP sul circuito spagnolo. L'australiano della Ducati prima stabilisce il miglior tempo e poi cade, Valentino all'esordio con le nuove gomme si migliora nella sessione pomeridiana

image

JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna), 27 novembre 2007 - Prima giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera per le scuderie della MotoGP. Il più veloce è stato l'australiano Casey Stoner con la nuova Ducati GP8. Secondo tempo per lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda), terzo per Valentino Rossi (Yamaha), alla prima uscitacon le Bridgestone dopo avere saltato i test di Valencia. Nel pomeriggio caduta per Stoner in piena curva a 190 km/h. Tornato in sella, ha ripreso a girare veloce anche se per un dolore alla spalla destra è stato costretto a fermarsi. Per quanto riguarda Rossi, in mattinata ha girato in 1'41"472, a 540 millesimi da Stoner, per poi scendere sotto a 1'40"514 nel pomeriggio): "Stiamo provando le nuove gomme e per ora sembra andare tutto bene. Più avanti ci concentreremo sul motore" ha detto Valentino.. Quattordicesimo tempo per la Ducati di Niccolò Canepa, proveniente dalla Superstock: nel team di Borgo Panigale prenderà il posto del giapponese Itoh come collaudatore.
I tempi
1. Stoner (Aus-Ducati) 1'40"221 (35 giri)
2. Pedrosa (Spa-Honda) 1'40"355 (60)
3. Rossi (Ita-Yamaha) 1'40"514 (56)
4. Edwards (Usa-Yamaha) 1'40"790 (47)
5. Hayden (Usa-Honda) 1'40"923 (63)
6. De Angelis (Rsm-Honda) 1'41"111 (58)
7. Lorenzo (Spa-Yamaha) 1'41"230 (90)
8. Nakano (Giap-Honda) 1'41"277 (65)
9. De Puniet (Fra-Honda) 1'41"313 (79)
10. Hopkins (Usa-Kawasaki) 1'41"414 (49)
11. Toseland (Gb-Yamaha) 1'41"776 (69)
12. Melandri (Ita-Ducati) 1'41"889 (62)
13. Dovizioso (Ita-Honda) 1'42"033 (60)
14. Canepa (Ita-Ducati) 1'42"666 (67)
15. Okada (Giap-Honda) 1'43"051 (42)
16. West (Aus-Kawasaki) 1'43"576 (73)
17. Itoh (Jap-Ducati) 1'44"530 (50)
18. Guareschi (Ita-Ducati) 1'44"588 (51)
 
Top
Oo.clio.oO
view post Posted on 19/12/2007, 16:39




Dire che adoro Valentino è dir poco!
molto bella la Moto GP..
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 21/12/2007, 12:11




Valentino "chiude" col fisco e torna in Italia

image

Pare ormai prossima alla conclusione il contenzioso tra il fisco italiano e Valentino Rossi, dal canto suo prossimo a tornare a vivere in Italia.

Partiamo dalla questione economica. Dopo che l'Agenzia dell'entrate gli aveva contestato un'evasione da 60 milioni di euro tra il 2002 al 2004, aumentata con interessi e multe fino a toccare i 112 milioni, il Dottore sarebbe vicino a risolvere la questione pagando una cifra tra i 15 e i 56 milioni di euro, grazie soprattutto all'opera del suo consulente Victor Ukmar,

Vista la disponibilità di Rossi di versare in brevi tempi l'ingente cifra al fisco, da Roma non dovrebbe approfondire la questione dell'accertamento sugli anni successivi, dal 2005 ad oggi.

Risolto il contenzioso, Rossi dovrebbe poi abbandonare la sua casa di Londra e tornare a vivere in Italia, in particolare nel suo paese natio, Tavullia, con probabili destinazioni.

La prima riguarderebbe una villa da 12 stanze con piscina nella zona dei Mandroli, che il campione potrebbe acquistare dopo averla avuta già in affitto negli ultimi anni (proprio in questa villa gli ispettori del fisco avevano trovato alcune Yamaha usate da Rossi nel 2004 e 2005)

La seconda sarebbe invece relativa ad una casa di nuova costruzione in Via Pirano su un terreno già di proprietà di Rossi ma che solo recentemente è stato reso edificabile per circa 450 metri, dove Vale potrebbe quindi erigere la sua nuova "reggia".

Per finire, dopo l'addio non proprio amichevole con Gibo Badioli, l'anno prossimo l'ex-campione del mondo dovrebbe ritrovarsi senza un "manager" ufficiale: con ogni probabilità si rinforzerà il suo rapporto con Davide Brivio, attuale direttore del team Yamaha di Valentino. Proprio Brivio potrebbe poi ereditare in modo più "ufficiale" il ruolo di Badioli a partire dalla stagione 2009.
 
Top
giuli@46
view post Posted on 28/12/2007, 10:58




Ah bene, in qst bellissimo forum vedo ke c'è anke la motogp, dato ke sn appassionatissima di qst sport, sempre se volete me ne pox occupare io di postare gli articoli, dato ke ce li ho sempre sotto mano.
Cmq se nn vi và bn a me fà lo stesso! NO PROBLEM!!! ;)
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 28/12/2007, 12:18




si puo fare ma dovresti essere moderatore nn di una sola discussione ma della sezione sport se a te va ebne lo stesso
 
Top
giuli@46
view post Posted on 28/12/2007, 12:47




Ah giusto hai ragione...ma si dai fa lo stesso nn ci sn problemi! ;)
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 28/12/2007, 13:28




ok!!!allora ti metto dentro e ti abilito anche nelle sezioni bloccate!!
 
Top
giuli@46
view post Posted on 2/1/2008, 12:22




ok grazie!
 
Top
Ricardo Kakà 22
view post Posted on 3/1/2008, 15:40




MotoGp, Rossi: "Punto al Mondiale 2008"

image

Dopo un'annata difficile nella quale ha spesso dovuto solo assistere ai trionfi di Casey Stoner e della Ducati, nel 2008 Valentino Rossi è pronto a lanciare nuovamente la sua sfida al campione australiano e puntare con rinnovata convinzione al titolo iridato.

"Sono convinto di avere tutte le carte in regola per vincere il Mondiale 2008 e tornare il numero uno - ha dichiarato il "Dottore" a "Motor Cycle News" - Quando non vince per un po', ogni pilota si chiede se sarà capace di trionfare ancora e per me la risposta è 'sì'".

Un Rossi che pare dunque sicuro di poter tornare agli antichi fasti, certo di non aver perso le qualità che lo hanno portato per sette volte a conquistare il Mondiale su due ruote.

"Come pilota non non peggiorato rispetto al passato e convinto di essere ancora veloce - ha aggiunto Vale - Ma ho bisogno di tutto per essere competitivo, i rivali sono forti e non posso concedere loro vantaggi: Biaggi e Gibernau erano forti ma Stoner e Pedrosa sono di una nuova generazione e sono ancora più forti".

Per tornare in vetta al mondo motociclistico, Rossi deve peraltro sperare in una ritrovata competitività anche della sua Yamaha e delle nove gomme Bridgestone, cui il pilota di Tavullia si è affidato dopo i tanti problemi avuto con la Michelin negli ultimi tempi.

Per sapere qualcosa di più in merito bisognerà però aspettare il debutto in pista della nuova nuova moto della casa dei "tre diapason", che sarà presentata il 18 gennaio al Lingotto di Torino, in casa Fiat, sponsor del team di Rossi.
 
Top
giuli@46
view post Posted on 6/1/2008, 11:22




Gran Premi Stagione 2008

9 Marzo Grand Prix of Qatar Doha
30 Marzo Spanish Grand Prix Jerez
20 Aprile Portuguese Grand Prix Estoril
04 Maggio Grand Prix of China Shanghai
18 Maggio French Grand Prix Le Mans
01 Giugno Italian Grand Prix Mugello
18 Giugno Grand Prix of Catalunya Montmelo
22 Giugno British Grand Prix Donington Park
28 Giugno Dutch TT Assen
13 Luglio German Grand Prix Sachsenring
20 Luglio US Grand Prix Laguna Seca
17 Agosto Czech Republic Grand Prix Brno
31 Agosto San Marino Grand Prix Misano
14 Settembre Indianapolis Grand Prix Indianapolis
28 Settembre Australian Grand Prix Phillip Island
05 Ottobre Japanese Grand Prix Motegi
19 Ottobre Malaysian Grand Prix Sepang
02 Novembre Grand Prix of Valencia Ricardo Tormo - Valencia
 
Top
Oo.clio.oO
view post Posted on 8/1/2008, 16:04




waaaa nn vedo l ora di guardarmele tutte *ççç*
 
Top
272 replies since 17/4/2007, 09:01   1485 views
  Share